fbpx
Doriano Diamantini – Sportlife & Business Coach

LIFE COACHING

Life & LGB coaching

LIFE COACHING

Life coaching è un concetto molto ampio ed abbraccia numerosi campi, tra cui lo sport e il business. Infatti quando un mental coach lavora con sportivi o uomini di affari, sfocierà anche in ambito life con sessioni individuali. E qui verrà fatto un lavoro sulle proprie emozioni e su quello che ci stà limitando come persona negli ambiti in cui vogliamo eccellere.

Le mie esperienze di vita , vi assicuro molto intense e ricche, mi hanno condotto ad una analisi introspettiva molto accurata. Ho dovuto fare i conti con le mie emozioni ed ho compreso quanto sia fondamentale comprenderle ed accettarle. Ho deciso pertanto di specializzarmi in ambito Life Coaching nella gestione delle emozioni e di conseguenza nelle relazioni interpersonali. Accompagnare le persone nella gestione delle emozioni vuol dire anzitutto renderle consapevoli di quello che sono realmente. Solo così potremo e raggiungere i nostri traguardi.

LGB COACHING

Life LGBT Coaching, è un particolare aproccio del mondo del coaching studiato per Lesbiche, Gay, Bisessuali. Saper gestire le proprie emozioni è importante per tutti gli esseri umani sia per gli etero che per gli omosessuali. Il mondo LGB è poi particolarmente sensibile a questo aspetto, per cui necessita di alcune specificità sue proprie. Questo ambito del coaching prevede sia l’utilizzo di sessioni individuali personalizzate che Workshop di gruppo.

COACHING PER LA COPPIA

Il coaching per la coppia è un nuovo metodo fatto di sessioni di coppia ed inviduali per affinare la conoscenza e gli aspetti legati alla convivenza. Entrare in contatto con il proprio futuro desiderato e farlo diventare un futuro desiderato per due, questo è il principio su cui si basa questo modulo. Un percorso molto utile per coppie che decidono di andare a vivere insieme ed anche per coppie che già convivono ma che vogliono approfondire ed elevare il grado della propria relazione

CORSI DI AUTOCOACHING

I corsi di autocoaching sono studiati per tutti quelli che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale indipendente. Diventare life coach di se stessi, imparando le principali tecniche di coaching e le metodologie per attuare da soli i tre concetti cardine del coaching: Consapevolezza, Responsabilità, Azione.

Attualmente è possibile organizzare corsi di autocoaching nelle seguenti città: Roma, Bologna, Rimini, Pesaro, Fano, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno. Altre sedi saranno possibili su richiesta